Smoothie Banana Albicocca

Print Friendly, PDF & Email

Smoothie banana albicoccaCol caldo uno smoothie si gusta con vero piacere, ma trovo che sia un buon metodo per utilizzare la frutta che matura molto velocemente. Lo puoi preparare di frutta ma anche di verdura, aggiungere yogurt se ti piace più denso, lo puoi fare con o senza zucchero.

Per prepararlo ti basta un frullatore e quelli di nuova generazione sono molto comodi e veloci, sono fatti in modo tale da riuscire a frullare tutta la frutta, anche se in piccole quantità.

Nello smoothie non dovrebbe mai essere presente latte o ghiaccio, ma come sempre il gusto personale ci porta ad aggiustare le ricette a nostro piacimento.

Tempo di preparazione: 5 minuti

Porzioni: 2

Come fare uno smoothie

Ingredienti che ti servono per preparare lo smoothie banana albicocca:

  • 200 gr di acqua fredda
  • 1 banana
  • 3 albicocche
  • 1 cucchiaio di zucchero ( facoltativo)

Procedimento:

  • Sbuccia la banana e tagliala a pezzetti.
  • Lava le albicocche, aprile a metà ed elimina il nocciolo.
  • Metti l’acqua nel frullatore, unisci la frutta tagliata e l’eventuale zucchero.
  • Aziona il frullatore per pochi secondi.
  • Versa nel bicchiere e consuma subito.

Note e consigli

Cos’è uno smoothie? Lo sai?

Allora, per i puristi lo smoothie si ottiene frullando tutto il frutto intero solo ed esclusivamente il frutto e null’altro. La differenza tra smoothie e succo di frutta è proprio questa, per fare uno smoothie si utilizza appunto l’intero frutto, per fare il succo di frutta invece, si estrae il solo succo dalla frutta e il resto viene scartato.

Io non disdegno né l’uno né l’altro, mi piacciono entrambi e anche con variazioni personali, d’altra parte in cucina è giusto usare fantasia, in base anche al proprio gusto.

Ultimamente In commercio ci sono scaffali pieni di queste bevande che a volte, per comodità, siamo portati ad acquistare. Io preferisco e ti consiglio sempre, di fare da te quando puoi per un motivo molto semplice, saprai sempre con esattezza ciò che metterai nel succo o smoothie che sia e ti lascio qualche idea dal sito.

Molti dei prodotti confezionati contengono spesso zuccheri aggiunti, conservanti e coloranti artificiali e possono essere anche abbastanza costosi.

Gli smoothie e i succhi freschi fatti in casa, sono una fonte immediata e più ricca di sostanze nutritive rispetto alle preparazioni in vendita e anche più convenienti alla fine dei conti.

Segui anche sui social se ti va qui la pagina Fb per essere sempre aggiornato.

Ti è piaciuta questa ricetta? Se hai suggerimenti da darmi scrivili qui sotto nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.