Pasta Sfoglia

Print Friendly, PDF & Email

pasta sfogliaMi perdo spesso a leggere ricette di pasta sfoglia sui vecchi libri di cucina senza immagini, sorrido quasi sempre cercando di capire e di immaginare i vari passaggi in cui si spiega come piegare e ripiegare il panetto di pasta.

Penso che la pasta sfoglia sia una delle preparazioni più complesse da fare in casa e per il momento non la troverete tra le ricette del sito, anche se è la base di molte preparazioni nella mia cucina.

Alcune idee interessanti e semplici in bel libro che potrete acquistare su Amazon o in libreria se preferite e le ricette del sito con pasta sfoglia pronta.

La ricetta della foto la trovate nel sito a questo link


Pasta sfoglia

Ritengo che la pasta sfoglia sia uno di quei prodotti che è più conveniente acquistare che fare in casa, in fondo è giusto che esista un prodotto simile che è di grande aiuto per chi lavora ed è fuori casa tutto il giorno, quindi non bisogna snobbarlo ma utilizzarlo al meglio.

Trovo difficoltosa la preparazione, lungo il tempo che si impiega a farla, da panico vedere la quantità di burro che si utilizza… ma forse è semplicemente pigrizia la mia chissà!

Poi in verità, per dirla tutta, la pasta sfoglia fatta in casa non rende bene come quella industriale, non ho ancora ben capito il perché ma è un dato di fatto.

Il mio consiglio non è di non farla ma di non impazzire o perderci il sonno, comperatela e tenetela in frigorifero o nel freezer, vi toglierà da molti impicci, vi risolverà un menù improvvisato all’ultimo minuto, o vi aiuterà semplicemente a svuotare il frigo dagli avanzi, realizzando ottime preparazioni dolci o salate che siano.

2 Risposte a “Pasta Sfoglia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.